Dai un pugno alla paura” è il nome, oltre che il progetto, di una associazione che nasce dall’idea di una cittadina romana dottoressa in psicologia ed impegnata da oltre un ventennio nel sociale.
Quando Monica Pietropaolo, ( è lei la mente e la fondatrice di questo progetto), ha deciso di dare forma alla realizzazione di un’iniziativa, profondamente sentita, non ha incontrato difficoltà ad ottenere l’adesione al progetto di tantissimi collaboratori, amici e conoscenti, tanto che, in pochissimo tempo, la nascente associazione è giunta ad ottenere un notevole numero di partecipanti destinati solo ad aumentare nel tempo.


Il progetto, si prefigge come obiettivo la lotta alla violenza di genere ed affinché il concetto di “lotta” non rimanga astratto, si fa promotrice di una serie di iniziative finalizzate a fornire un concreto sostegno alle vittime di violenza fisica e psicologica. Di seguito alcune delle attività dell’associazione:

  • orientamento legale attraverso il supporto di avvocati;
  • sostegno psicologico attraverso il supporto di psicologi/ psicoterapeuti;
  • iniziative di informazione e formazione presso strutture scolastiche e ricreative;
  • raccolta fondi e formazione professionale finalizzate al sostegno anche delle vittime di “violenza economica”;
  • percorsi di sostegno genitoriali accompagnati da contestuali attività ricreative in favore dei figli di vittime di violenza;
  • attività ludiche e sportive genitori- figli, e tanto altro ancora.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.