Napoli è stata teatro di una grande manifestazione sindacale organizzata da Cgil e Uil il 1° dicembre 2023. Lo sciopero, con lo slogan “Adesso Basta“, è l’ultimo di una serie di proteste sindacali che hanno coinvolto diverse regioni italiane.

Migliaia in piazza per il corteo che è partito alle 9.30 da piazza Mancini e ha raggiunto piazza Matteotti, causando notevoli disagi al traffico cittadino, in particolare nella zona di piazza Garibaldi.

A capo del corteo il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini che il segrtario generale UIL Campania Sgambatiil governo pensi alla sanità, le pensioni, e di discutere una volta e per tutte di salario minimo, 300.000 giovani hanno lasciato il Mezzogiorno per mancanza di opportunità, c’è bisogno di investimenti che vengano dirottati al Sud

Giovanni Sgambati – Segretario generale UIL Campania

La manifestazione si è conclusa in piazza Matteotti, dove è stato allestito un palco per gli interventi di rappresentanti dei diversi settori produttivi, presenti anche il comparto scuola con una forte delegazione regionale.

UIL Scuola RUA Campania

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.