Le luci del panorama fumettistico italiano si accendono in un omaggio straordinario a Mauro Boselli, sceneggiatore di rilievo e figura iconica della Sergio Bonelli Editore. Nell’ambito della prestigiosa manifestazione Magna Grecia Comics, che si terrà il 23 e 24 febbraio come parte integrante del Festival dell’Aurora Ri(e)voluzione promosso dalla Fondazione Odyssea, Boselli sarà onorato con il Premio Le Castella Gold Comics – Migliore sceneggiatore area fumetti d’autore italiano 2024.

 

La motivazione di tale riconoscimento risiede nella geniale creatività di Boselli, plasmata attraverso le storie e i personaggi che ha generato lungo la sua fulgida carriera. Con oltre cinquanta mila pagine di fumetti, il suo contributo al mondo dell’arte sequenziale è ineguagliabile. Dal 2012, Boselli riveste il ruolo di curatore di Tex, il leggendario personaggio a cui ha dedicato persino un’autobiografia ufficiale e un romanzo intitolato “Tex Willer. La storia della mia vita”.

La collaborazione con Maurizio Colombo nella creazione della serie horror Dampyr nel 2000 ha ulteriormente cimentato Boselli come un pilastro imprescindibile per la storia del fumetto italiano. Il suo talento narrativo si presenta come faro ispiratore per quanti si avvicinano all’arte del fumetto, posizionando Boselli come un autentico punto di riferimento.

Il prof. Romano Pesavento, Direttore artistico di “Magna Grecia Comics”, esprime con orgoglio e viva soddisfazione l’onore di ospitare a Le Castella una firma così significativa per la cultura del fumetto, mentre il presidente del Premio “Magna Grecia Comics”, dott. Simone Carozzo, sottolinea la grandezza di Boselli nell’enfatizzare l’eccellenza nel panorama fumettistico italiano e internazionale.

Il Premio Le Castella Gold Comics 2024 non è solo un riconoscimento a un talento straordinario, ma anche un tributo alla passione e all’impegno che Mauro Boselli ha profuso nel suo contributo senza pari all’evoluzione della narrativa a fumetti.

 

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.