SBC: agli insegnanti, se avete il Covid state a casa e rispettate le regole e fatele rispettare agli alunni

SBC: agli insegnanti, se avete il Covid state a casa e rispettate le regole e fatele rispettare agli alunni

Non contribuite a diffondere il Covid nelle scuole. Si sono allentate putroppo tutte le misure di sicurezza e prevenzione, mentre non si è allentata putroppo la diffusione della pandemia e le classi delle scuole italiane, come sempre abbiamo detto anche quando l’Azzolina lo negava, sono un formidabile luogo di contagio (Cluster).

Come più volte denunciato, in tre anni Stato e Regioni non hanno fatto NULLA per rendere le scuole sicure in Italia a differenza di altri Paesi, malgrado si sia molto parlato e discusso nei mesi scorsi fino a agosto 2022, i famosi impianti di ricambio d’aria sono restati in mente dei, una pura intenzione.

So di docenti che vanno a scuola con febbre e con il contagio addosso lo stesso dicasi per gli alunni, ogni controllo è saltato, nessuno vigila più. Quelle poche regole non sono rispettate visto i messaggi al limite del negazionismo che vengono dal nuovo governo di destra. Vi chiedo di rispettare la vostra e l’altrui salute e di restare a casa in caso di febbre e/o di positività al Covid sars 19 nonché l’uso della mascherina.

Vi consiglio di non abbassare la guardia in quanto assisteremo conil ritorno della stagione invernale e con l’abbassamento delle temperature ad una possibile recrudescenza della diffusione del virus che molti danno per certa. (cfr Di Capua a di Martedì da Floris).

Con l’occasione vi ricordo che per la malattia da Covid i giorni di assenza non entrano nel comporto e lo stipendio spettante per queste giornate è pieno, senza la cosiddetta decurtazione Brunetta prevista per le altre assenze per malattia nei primi dieci giorni di assenza, in quanto in questo caso l’assenza è equiparata a ricovero ospedaliero.

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.